Vai al contenuto

Cosa sono i tiny tattoo?

Mini Tatuaggio spalla rondini

Piccoli segni per grandi significati

Cosa sono i tiny tattoo? Ultimamente i tattoo artist di tutta Italia si sono sentiti rivolgere questa domanda da moltissime donne di ogni età, tutte accomunate dal desiderio di lasciare un segno sulla propria pelle con discrezione. Non è raro infatti che grandi tatuaggi, soprattutto se visibili, possano far storcere il naso ad alcuni datori di lavoro o ai clienti con cui ci si deve relazionare ogni giorno. Tatuaggi molto piccoli e non invadenti invece vengono ormai considerati punti di fascino.

Cosa sono i tiny tattoo?

Bastano pochissime gocce d’inchiostro per rendere indelebile un ricordo o un’amicizia. Un tiny tattoo ha un’estensione di alcuni centimetri ed è nella maggior parte monocromatico. Tiny tattoo più ampi sono composti comunque da poche linee che disegnano sagome o brevi scritte.
Data la loro dimensione ridotta e la loro semplicità i mini tattoo sono adatti a chi sopporta poco il dolore o ha un rapporto difficile con gli aghi ma non vuole rinunciare a tatuarsi. Per gli stessi motivi i costi sono solitamente contenuti e molti tatuatori operano sconti per mini tatoo in serie, cioè uguali su più soggetti e da eseguire nella stessa giornata.

Temi tradizionali e contemporanei

Ci sono naturalmente temi ricorrenti derivati direttamente dalla tradizione old school: stelle (che rappresentano un desiderio o un traguardo raggiunto), frecce (che indicano un percorso da compiere o un obiettivo importante da raggiungere), ancore (amicizie, legami importanti) e rondini (legame con la casa e la famiglia).
Altri segni sono diventati molto di moda negli anni recenti: piume e soffioni (sogni irrealizzabili, desiderio di viaggiare), segno dell’infinito lungo cui è scritta una parola (relazioni importanti, grandi ideali), sagome dei più disparati oggetti in colore pieno (alberi, gatti, conigli e qualsiasi altro soggetto significativo), uccelli in volo (ricordi importanti, persone distanti).

Fonte immagine di copertina: Austin Tott

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2021 11:00

Allenamenti settimanali di pilates